Rimani in contatto con me.

Iscriviti.

Horse

horse-coaching

Il cavallo essendo un animale da preda , deve essere sempre attento; la sua sopravvivenza dipende dalla sua sensibilità a percepire il mondo attraverso i suoi sensi, molto sviluppati. Anche per il fatto di essere un animale sociale ha un sofisticato sistema di comunicazione.

Entrare in contatto con il cavallo in libertà, da essere ad essere, un incontro alla pari, per poi avvicinarlo e sentire le sensazioni che trasmette con la sfida di comprendere il suo linguaggio e riflettere poi sulla nostra percezione e il nostro modo di comunicare. L’incontro può aiutarci a rivelare le nostre più profonde convinzioni e metterci a confronto con esse. Il nostro modo di comunicare può risultare insufficiente davanti a un essere che comunica attraverso altri canali e fondamentalmente con il linguaggio del corpo.

Possiamo aumentare e raffinare la nostra percezione del mondo e la consapevolezza sulle nostre competenze relazionali. L’opportunità di progettare insieme un percorso personalizzato per allenare diverse abilità e competenze trasversali tra cui la comunicazione empatica, la armonia nel rapporto con l’altro, costruire la fiducia e sviluppare la leadership, stimolate attraverso l’osservazione e la riflessione individuale sull’esperienza di confronto con il cavallo.

Se siamo pronti a lasciare i vecchi schemi dietro di noi ed immergerci nel mondo come lo vede e vive il cavallo, se siamo pronti a farci portare dalla sua energia vitale, potremo fare delle scoperte sorprendenti su di noi e sulle nostre risorse, per poi portare queste scoperte nel nostro mondo umano e farne tesoro.

Questo splendido animale è il simbolo in eccellenza per chi sogna la libertà. Liberi da costrizioni e condizionamenti , talvolta imposti da altri, ma forse più spesso da noi stessi. Quante volte sono le nostre paure o convinzioni ad imprigionarci, ci auto sabotiamo, non lasciamo libera la nostra vera natura – e soffriamo, perché con tutte le nostre piccole sicurezze alle quali ci aggrappiamo a volte disperatamente, sappiamo dentro di noi che c’è dell’altro, del più bello, più vero, più vivo, più libero.

Se vuoi provare una sessione gratuita per valutare la possibilità di iniziare un percorso di coaching condividendo il tuo tempo e le tue riflessioni su questa meravigliosa esperienza, scrivimi e ne parliamo.