Rimani in contatto con me.

Iscriviti.

Theater

Facciamo teatro – Scene di vita quotidiana

coaching-teatro

Il teatro come modalità formativa esperienziale ha dato mostre di significativa efficacia nel raggiungimento di obiettivi formativi che coinvolgono la sfera emotiva dell’individuo e del gruppo. Le persone hanno la possibilità di scegliere i testi da rappresentare, scelgono i personaggi, possono incidere sulla scenografia, la regia e l’improvvisazione.

Utile per lo sviluppo di tutto l’insieme delle competenze comportamentali, in particolare legate all’ambito relazionale e comunicativo. Maggiore consapevolezza di sé, dei punti di forza e delle aree di miglioramento, aiutano a focalizzare gli obiettivi di sviluppo da mettere a fuoco attraverso la messa in atto di scene di vita quotidiana.

La possibilità di scrivere il testo e la scelta del proprio personaggio, degli altri personaggi e la responsabilità condivisa di mettere in scena situazioni immaginarie o reali della vita quotidiana del o dei coachee permette mettere in allenamento altre competenza come: la capacità di prendere decisioni, le competenze emotive, la capacità d’innovare, la creatività, il problem solving operativo e complesso, la capacità di pianificazione, la definizione delle priorità, il raggiungimento degli obiettivi, la gestione dello stress e la capacità di lavorare in gruppo.

La quantità di sessioni, la composizione del gruppo e gli obiettivi di sviluppo verranno decisi insieme al coachee o ai coachees sia che l’intervento vengo tarato sulla metodologia del coaching individuale o del team coaching.