Rimani in contatto con me.

Iscriviti.

Placement – Alla ricerca di un lavoro

Placement

Il job coaching in questo caso è orientato ad imparare a utilizzare le tecniche di ricerca di lavoro e usufruire degli strumenti per proporsi in modo efficace nel proprio ambito professionale, conoscendo le dinamiche che caratterizzano gli ambienti di lavoro e i processi di selezione e valutazione delle persone in azienda.

Quando le persone si trovano in una fase particolare della vita in cui cercano lavoro, avere “in mano” gli strumenti giusti e una strategia definita per ottenere il lavoro desiderato, può rappresentare la chiave di svolta. 

Sessioni personalizzate e supporto specializzato per far fronte a questo importante momento in cui si matura la capacità decisionale e si fanno scelte che hanno una incidenza significativa nella propria vita.

Il job coaching è progettato in modo che ogni coachee possa mettere a fuoco i propri obiettivi personali e professionali, elaborando una strategia personale per proporsi con successo nel mondo del lavoro.

Si tratta di mettere le basi per delineare il proprio progetto professionale, basato sulle proprie competenze, che permetta avere una direzione precisa verso la quale muoversi; questo significa decidere consapevolmente dove si vuole arrivare, avendo ben chiaro da dove si parte.