Rimani in contatto con me.

Iscriviti.

Work Orientation – Progettare il proprio futuro

Work Orientation

Il Job Coaching in questo caso è orientato a costruire insieme al coachee un percorso di sviluppo della capacità progettuale ed è indirizzato particolarmente all’universo giovanile.

La progettualità nella propria vita è decisamente importante a causa della complessità che caratterizza il mondo di oggi ed è indispensabile nei giovani che si trovano a vivere le criticità della scelta professionale e le continue decisioni del proprio percorso lavorativo.

L’obiettivo principale è aiutare ai giovani a riconoscere in sé la capacità progettuale per svilupparla in modo da potersi confrontare in modo realistico con la concreta realizzazione di ciò che vogliono costruire per il proprio futuro, per il proprio benessere, per la propria vita.

Imparare a identificare il proprio talento e il proprio potenziale costruendo il proprio progetto professionale rafforzando cosi la capacità critica, di apprendere a stabilire mete e raggiungere obiettivi. Questo significa ampliare con loro la dimensione del possibile, del pensabile e riuscire a visualizzare un futuro che a loro piaccia, in cui possano realizzarsi come persone.

Le sessioni sono orientate a far si che ogni giovane possa mettere a fuoco la visione del proprio futuro, sappia leggere le proprie leve motivazionali e impari a definire i propri obiettivi personali, elaborando una strategia personale per affrontare le scelte. Questo richiede un approfondimento importante sulla propria capacità decisionale con lo scopo di poter fare una scelta più consapevole e accurata.