Rimani in contatto con me.

Iscriviti.

Leadership al femminile

Tutte le dinamiche che incidono nel ruolo della donna in famiglia, nel lavoro, nella coppia, nella società. Il life coaching in questo caso è orientato al potenziamento delle risorse femminili: vuole attivare processi di empowerment (enpoderamiento) basati sulla crescita progressiva, costante e consapevole della donna, con un processo di accrescimento della propria autostima, delle proprie capacità, dello sviluppo di autonomia e dell’assunzione di responsabilità delle proprie scelte.

Imparare ad amare se stesse ed essere potenziate nelle risorse essenziali per essere valorizzate e saper raggiungere i propri obiettivi nei diversi contesti di vita e di lavoro. Migliorare la qualità della propria occupazione accrescendo la qualificazione professionale, attivare con maggior decisione percorsi di carriera professionale o accedere a processi di imprenditorialità femminile, favorendo la conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di vita.

Acquisire maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità e rafforzare l’identità personale e la propria leadership personale, considerando il momento attuale, la complessità della nostra vita e i rapporti che si modificano e cambiano nei diversi livelli del convivere sociale, da quello privato e familiare, a quello lavorativo, a quello culturale, a quello della partecipazione alla vita sociale e politica.