Tutte le dinamiche che incidono nel ruolo della donna in famiglia, nel lavoro, nella coppia, nella società. Il life coaching in questo caso è orientato al potenziamento delle risorse femminili: vuole attivare processi di empowerment (enpoderamiento) basati sulla crescita progressiva, costante e consapevole della donna, con un processo di accrescimento della propria autostima, delle proprie capacità, dello sviluppo di autonomia e dell’assunzione di responsabilità delle proprie scelte.
Imparare ad amare se stesse ed essere potenziate nelle risorse essenziali per essere valorizzate e saper raggiungere i propri obiettivi nei diversi contesti di vita e di lavoro. Migliorare la qualità della propria occupazione accrescendo la qualificazione professionale, attivare con maggior decisione percorsi di carriera professionale o accedere a processi di imprenditorialità femminile, favorendo la conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di vita.
Acquisire maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità e rafforzare l’identità personale e la propria leadership personale, considerando il momento attuale, la complessità della nostra vita e i rapporti che si modificano e cambiano nei diversi livelli del convivere sociale, da quello privato e familiare, a quello lavorativo, a quello culturale, a quello della partecipazione alla vita sociale e politica.